Skip to main content

Intimo al Top ha partecipato a Immagine Italia & Co. 2024

La più importante fiera dell’anno nel settore dell’Intimo donna e Lingerie si è tenuta a Fortezza da Basso (Firenze), dal 10 al 12 Febbraio: Immagine Italia organizzata da Underbeach. Noi di Intimo al Top siamo stati presenti nella prima delle tre date, la piovosa giornata di Sabato. La mostra pone attenzione sulle stagionalità del prossimo anno, non su quello in corso!

Dopo aver assistito alla sfilata iniziale e avendo girovagato tra i vari stand: il sentimento che se ne trae è che in questa edizione 2024 il trend moda è incentrato sull’aggressività dei modelli, l’audacia sensuale delle trasparenze, e il colore Nero che è la prima scelta. Infatti dopo essere stato a lungo assente, specialmente dopo la pandemia in cui si sperimentavano le più improbabili ed allegre nuances per esorcizzare ogni retaggio di contagio, è tornato come per magia al primo posto. I modelli di queste tinte scure sono provocanti, accattivanti, non volgari, e le lavorazioni d’inserti sapientemente mixati e contrastanti tra loro, dal tulle al pizzo, prevengono lo scadere nella banalità del classico Nero fine a se stesso.

Altro punto da tenere in considerazione è la completa integrazione nel concreto, non soltanto con gli slogan, delle proposte taglie Curvy nelle varie collezioni, che si affiancano praticamente al pari importanza di quelle Standard nel disegno strategico di vendita che le case produttrici intendono offrire. Questo è dovuto alla piena presa di coscienza, anche nel nostro paese, di accettare un Body shape nella sua femminilità e perfezionarne una vestibilità tecnica-estetica degna di nota in un mondo esclusivo come è l’alta moda.

Il capo che ci è piaciuto più di tutti è questa Tuta-Body di quella che sarà una new entry di primissimo ordine nel nostro shop online: Aubade, azienda francese di Lingerie di lusso.

Spazio anche a collezioni ecocompatibili, rispettose dell’ambiente grazie alla comprovata presenza di molteplici certificazioni internazionali.

Oltre alla già menzionata Aubade, ci sono molto piaciuti gli spazi espositivi di Lise Charmel con i suoi preziosissimi pizzi di Calais, lo stand più in mostra della fiera quello di Simone Pérèle e un altro spazio enorme occupato da Piciemme con il suo marchio trainante Wacoal!

Inoltre lo stand di Sarda: il nuovo stand di Andres Sarda che ha cambiato il nome, troncandolo, e la cui proprietà belga Vandevelde ne ha rivoluzionato i connotati sia in termini di un prezzo più appropriato ad un mercato di medio livello, che di creatività. Sarà una sorpresa 2025!

Ringraziamo tutti i titolari e il personale che ci hanno accolto con gentilezza e professionalità, lo Staff di Underbeach per la selezione e precisione nell’organizzazione e inoltre la redazione dei giornali Intimo Retail, Intimo più Mare e Linea Intima che sono sempre al passo nell’anticipare le nuove tendenze del mondo dell’intimo femminile, con passione ed esperienza.

Di seguito una carrellata di altre foto:

Intimo al Top ha partecipato a Immagine Italia & Co. 2024
Wishlist 0
Continue Shopping
[]